Milano Music Week 25-26

In occasione della Milano Music Week, il progetto “Rispettiamo la Creatività” è stato protagonista di una nuova tappa alla Palazzina Appiani, dove gli studenti e le studentesse dell’IC Viale Liguria di Rozzano hanno partecipato a un percorso di approfondimento sulla tutela della proprietà intellettuale e sul rispetto delle professioni che realizzano opere creative.

La giornata ha permesso ai ragazzi di riflettere su temi essenziali come la legalità digitale, il valore delle opere dell’ingegno e la responsabilità che ciascuno ha nel scegliere modalità corrette e consapevoli di fruizione di musica e contenuti audiovisivi. L’entusiasmo dimostrato ha rivelato che, quando vengono presentate con cura e autenticità, queste tematiche riescono davvero a parlare alle nuove generazioni, facendole sentire coinvolte e parte del cambiamento.”

Il progetto è promosso da AFI, ANICA, FAPAV, MPA, Nuovo IMAIE, SIAE e UNIVIDEO, partner di EMCA – European Multimedia Copyright Alliance, e realizzato con la collaborazione di ScuolAttiva.
Un’iniziativa che continua a diffondere una cultura del rispetto, della responsabilità e della valorizzazione del lavoro creativo.

“La creatività va protetta e valorizzata: rispettare il lavoro degli altri è il primo passo per costruire un futuro culturale ricco e sostenibile.”